L’advertising di Sony Bravia, il brand dedicato ai televisori ad alta definizione, non smette di proporre la formula vincente: colori, colori, colori… like no other, come recita il claim: l’ultimo commercial (finora) realizzato ci porta dentro al cratere di un vulcano.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
L’irrefrenabile eruzione di un vulcano sommerge tutto ciò che incontra con il colore intenso e caldo, e l’azione è affiancata da una musica accattivante ed evocativa.
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Questo è un format che Sony conosce bene, inaugurato con una corsa di palline impazzite quasi dieci anni fa. Ve lo ricordate ‘Bouncing balls’?
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Il concept è stato replicato altre volte, passando da un domino indiano all’assalto delle piramidi d’Egitto, e poi da quello che forse è il video più conosciuto in Italia, ‘Paint’, al mio preferito in assoluto: lo stop-motion prodigioso di ‘Bunnies’.
Altro tratto in comune con i precedenti, il fatto che esista un video con il racconto del making-off: questa volta dobbiamo accontentarci di un contenuto meno spettacolare dei precedenti, ma comunque interessante per chi ama i behind the scene.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Solitamente vedere la stessa idea ripetuta più e più volte finisce per annoiare, ma il caso di Sony Bravia fa eccezione: le prime campagne Color like no other rimangono inavvicinabili, ma il brand continua a trasmettere perfettamente l’attenzione ai dettagli, al colore e alla perfezione delle immagini.